CONSULENZA AZIENDALE SICUREZZA - PRIVACY - HACCP - CORSI E DOCUMENTI OBBLIGATORI D.LGS 81/08

TEL 06/9968439 cds service s.r.l. consulenza e formazione per la sicurezza.Documento valutazione rischi e corsi obbligatori per il testo unico sicurezza d.lgs 81/08

lunedì 19 gennaio 2009



Comunicazione inail nominativo RLS

Il decreto 81/08 testo unico sicurezza introduce un nuovo onere a carico del datore di lavoro in merito alla figura del RLS il rappresentante dei lavoratori.
L’art. 18 comma 1, lettera aa) del d.lgs 81/08 definisce che il datore di lavoro deve comunicare annualmente all’INAIL il nominativo del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Attendiamo notizie sul sito dell'inail per conoscere le modalità di come effettuare tale comunicazione.Sappiamo però che dal 16 maggio la legge è in vigore e il datore inadempiente può essere sanzionato (€ 500,00).
MODELLO LETTERA COMUNICAZIONE INAIL RLS
Oggetto: comunicazione RLS – art. 18 comma 1 lettera aa D.lgs. 81/08
Io sottoscritto, [Nome] [Cognome] in qualità di Legale Rappresentante della società [Ragione sociale] , comunico che il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è il seguente:

[Nome] [Cognome]
In data [Data] è stata indetta regolare elezione così come previsto dal d.lgs. 81/08 art. 48 comma 2 e dagli accordi sindacali di categoria. L’elezione è avvenuta in forma diretta da parte dei lavoratori con votazioni a scrutinio segreto, tutti i lavoratori non in prova hanno avuto diritto al voto. Ogni lavoratore ha espresso un numero di preferenze pari ad un terzo del numero dei rappresentanti da eleggere, con un minimo di 1 preferenza. Il Sig. [Nome] [Cognome] è stato nominato come RLS

Etichette:

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI ALLO 06/9968439 O UTILIZZA IL FORM CONTATTI CLICCANDO QUI


Per informazioni:

Cds Service 81 srl
PI 10296131005
Sede: Via Santo Stefano, 6/b - 00061 - Anguillara Sabazia (Roma)
Telefono: 06.99.68.439
Fax: 06.99.68.849
Email: info@cdsservice.it
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00

Testo unico sicurezza 81 consulenza e formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro.Adeguamento privacy, testo unico sicurezza d.lgs 81/08 e HACCP .Tecnici qualificati per il documento valutazione rischi fonometria e vibrazioni.Consulenza HACCP comprensiva di corso di formazione HACCP e manuale " piano autocontrollo alimentare". Corso rspp per il datore di lavoro, corso antincendio rischio basso, corso primo soccorso e corso rls per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.Medicina del lavoro sorveglianza sanitaria lavoratori, visite mediche in loco e accertamento assenza da tossicodipendenza per gli autisti D.lgs 81/08 ex 626 TU 81 4 aprile 2008.

Corsi di formazione erogati da Organismo paritetico

XHTML 1.1 valido CSS valido