Informazioni e iscrizioni per il corso di primo soccorso erogato da CDS Service

L’iscrizione al corso primo soccorso secondo quanto previsto dal D.M. 388 per aziende di tipo a b c fa parte di un iter formativo obbligatorio inerente le norme sulla sicurezza sul lavoro e la necessità di seguire opportuni corsi sulla sicurezza per i lavoratori, soprattutto per gli addetti al primo soccorso in azienda.

Il Corso di formazione per addetti al primo soccorso è obbligatorio, in riferimento al D.lgs 81/08, è destinato a chi riveste il ruolo di addetto al primo soccorso, un ruolo che sempre secondo la normativa sulla sicurezza sul lavoro può ricoprire anche lo stesso datore di lavoro. Si ricorda che non esiste una norma che disciplina il numero minimo degli addetti da formare e da nominare, ma il datore di lavoro deve garantire tutte le misure di prevenzione necessarie per tutelare la sicurezza dei lavoratori. Se si tratta di un ufficio sarà possibile nominare anche un solo addetto, nel caso di una azienda più grande , con diverse sedi o un cantiere dislocato su più piani è necessario nominare più addetti al primo soccorso e alla gestione delle emergenze sui luoghi di lavoro.

L’iscrizione al corso primo soccorso ed il superamento del test di valutazione permette di ottenere il rilascio dell’attestato per addetto al primo soccorso valido a tutti gli effetti di legge e necessario soprattutto in caso di controlli da parte delle autorità preposte. Un’azienda in regola è prima di tutto un’azienda sicura per chi vi lavora ma è anche un’azienda immune alla molte sanzioni previste dal Testo Unico sulla sicurezza, multe che scattano in caso di inadempienze dei datori di lavoro nel rispetto delle norme sulla formazione obbligatoria per la sicurezza sul lavoro.

Compila il form online o chiama lo 06/9968439 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, per avere tutte le informazioni in merito all’iscrizione al corso primo soccorso per aziende di tipo a,b e c erogato da CDS Service.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO PRIMO SOCCORSO COMPILANDO IL FORM QUI A LATO

Forse può interessarti:

 

 
immagine link che rimanda alla sezione consulenza sicurezza sul lavoro
immagine link che rimanda alla sezione consulenza haccp
immagine link che rimanda alla sezione consulenza medicina del lavoro
immagine link che rimanda alla sezione consulenza privacy