CONSULENZA AZIENDALE SICUREZZA - PRIVACY - HACCP - CORSI E DOCUMENTI OBBLIGATORI D.LGS 81/08

TEL 06/9968439 cds service s.r.l. consulenza e formazione per la sicurezza.Documento valutazione rischi e corsi obbligatori per il testo unico sicurezza d.lgs 81/08

sabato 24 gennaio 2009



scadenzario adempimenti

VOLETE SAPERE COSA E' NECESSARIO PER ESSERE IN REGOLA CON GLI ADEMPIMENTI DEL TESTO UNICO SICUREZZA SUL LAVORO D.LGS 81/08 ?
Chiamate lo 06/9968439 ed un nostro operatore vi darà tutte le informazioni a voi necessarie per essere in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.La nostra società di consulenza e formazione opera in tutta Italia e i prezzi da noi proposti sono molto concorrenziali.
Riportiamo di seguito i principali adempimenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Aggiornamento del documento della valutazione dei rischi entro il 1 giugno 2009
  • Il medico competente e la sorveglianza sanitaria: gli esiti della visita medica devono essere allegati alla cartella sanitaria e di rischio di cui all'articolo 25, comma 1, lettera c), secondo i requisiti minimi contenuti nell'Allegato del d.lgs 81/08 3 lettera a) e quest'ultima deve essere predisposta su formato cartaceo o informatizzato, secondo quanto previsto dall'articolo 53.
  • Con il testo unico sicurezza entrano in vigore le disposizioni di cui agli articoli 17, comma 1, lettera a), e 28, (Valutazione dei Rischi, aggiornamento e POS). La valutazione dei rischi dovrà tenere conto dei problemi legati allo stress lavoro correlato, la valutazione del rischio intefrerenze ed il rischio per le lavoratrici gestanti.
  • Il datore di lavoro deve comunicare all'INAIL annualmente il nominativo del RLS e in caso di mancata nomina va comunque inviato a l'inail una comunicazione della mancata nomina dell'rls il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.L'inail assegnerà all'azienda un RLST un rappresentante territoriale e l'azienda dovrà versare la quota pari a due ore anno per ogni lavoratore assunto.
  • Non è più necessario inviare la nomina alla ASL e alla Direzione Provinciale del lavoro del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.).La nomina dovrà risultare da documentazione aziendale e deve essere allegata al doumento per la valutazione dei rischi.

Link utili

Consulenza sicurezza sul lavoro roma

Consulenza sicurezza sul lavoro milano

Corsi online sicurezza sul lavoro

Etichette: ,


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI ALLO 06/9968439 O UTILIZZA IL FORM CONTATTI CLICCANDO QUI


Per informazioni:

Cds Service srl
Sede: Via Santo Stefano, 6/b - 00061 - Anguillara Sabazia (Roma)
Telefono: 06.99.68.439
Fax: 06.99.68.849
Email: info@cdsservice.it
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00

Testo unico sicurezza 81 consulenza e formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro.Adeguamento privacy, testo unico sicurezza d.lgs 81/08 e HACCP .Tecnici qualificati per il documento valutazione rischi fonometria e vibrazioni.Consulenza HACCP comprensiva di corso di formazione HACCP e manuale " piano autocontrollo alimentare". Corso rspp per il datore di lavoro, corso antincendio rischio basso, corso primo soccorso e corso rls per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.Medicina del lavoro sorveglianza sanitaria lavoratori, visite mediche in loco e accertamento assenza da tossicodipendenza per gli autisti D.lgs 81/08 ex 626 TU 81 4 aprile 2008.

Corsi di formazione erogati da Organismo paritetico

XHTML 1.1 valido CSS valido